Toscana Scorte e Simir: Accoppiata vincente!

Il Trasporto eccezionale di ieri 25 febbraio nel comune di Piombino si è svolto nel migliore dei modi.

La ditta Simir srl, con mezzi innovativi e la sua grande professionalità ha gestito il trasporto risolvendo in maniera esemplare le difficoltà che via via si riscontravano durante il percorso non certo facile per la presenza dei cavi elettrici dell’alta tensione di TERNA ed ENEL che incrociano in più punti la provinciale.

Con la collaborazione della ditta Toscana Scorte che ha curato la richiesta dei permessi, le autorizzazioni e la scorta tecnica e diretto le operazioni di blocco del traffico con la Municipale, il viaggio è stato veloce e sicuro.

Il convoglio alto più di 5 metri e lungo quasi quaranta e con una larghezza di ben 6 metri, è partito dal porto della centrale dell’ENEL di Torre del Sale. Percorrendo la strada interna all’oasi WWF Orti Bottagone, tutto lo staff si è impegnato per non danneggiare la flora dell’oasi e non recare disturbo alla fauna locale, in oltre al momento dell’apertura dei cancelli dell’oasi è stato organizzato un turno di guardia per assicurarsi che nessun animale uscisse dall’oasi e che nessun malintenzionato vi penetrasse.

Diamo anche merito all’audacia, alla competenza e all’inventiva di Cucurnia Mauro, titolare della ditta trasportatrice Simir, e di tutto il suo staff, che con tecniche all’avanguardia hanno risolto i non pochi problemi legati alla spinosa e datata questione dei cavi dell’alta tensione che in molti casi impediscano la viabilità eccezionale sulla SP40.